Translate

domenica 15 gennaio 2017

La parola fine

Cosa succede dopo la fine dell'anno?
C'è un inizio.
Un primo giorno (che si confonde con il giorno prima...).
Poi?  
Aspettiamo.
Aspettiamo  la realizzazione dei desideri che abbiamo espresso.
Aspettiamo soluzioni, fortuna, soldi, persone, amore, compleanni, arrivi, pioggia, sole, vento, gioia, primavera, estate, autunno, inverno, vacanze, giorni migliori, aspettiamo anche treni e bus.
Siamo sempre noi, quelli dello scorso anno, una scadenza non può cambiare la vita.
L'anno nuovo si porta dietro uno strascico del vecchio, una lunga coda fatta di eventi, partenze, esperienze, emozioni, arte, città, libri, film, canzoni, persone, consapevolezze.
Ogni anno è così, non lasciamo alle spalle tutto, non svuotiamo il cestino, qualcosa entra nel nostro cuore, in testa e nello stomaco e continua a vivere negli anni successivi.
Buoni propositi ne abbiamo, l'ambizione di essere diversi, migliori, più forti, invincibili, più tolleranti, più generosi, più umani, meno egoisti, ma non sempre ne siamo all'altezza.
Cosa succede dopo la fine dell'anno? Lo scopriremo solo vivendo.
Buon tutto a tutti.
   
***Fine =
 1. punto o momento in cui una cosa cessa di essere, non è più; la fase immediatamente precedente, l’ultima fase, la parte terminale: la fine del romanzo, della strada, del mondo; dal principio alla fine; a fine mese, a fine anno, per indicare dei termini di scadenza; condurre a fine qualcosa, portarla a compimento, completarla, realizzarla del tutto; porre fine a qualcosa, farla cessare.











Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...