Translate

lunedì 18 dicembre 2017

Riflessi

Prima della stampa.
Perchè è capitato proprio a me l'incidente?
Incidente sul lavoro.

"Se avessi messo il caschetto, se avessi fatto una pausa quando dovevo".

I se non salvano.

Ho usato per anni la stessa macchina, sei stata fortunata.



 Non pensavo fosse così pericoloso quel filo volante...pensavi male.



Non rischiare, lavora sicura per te.





L'Anmil si occupa delle donne e il lavoro, le supporta, le considera, le rende parte attiva della società, e ha organizzato un concorso di poesia dedicato a loro e alla sicurezza sul lavoro.

Le poesie sono state raccolte in un libro, io ho dato un volto a queste voci sconsolate.

La collezione di donne che ho creato l'ho chiamata "Le Riflessive",  riflessive con uno specchio in mano, tra i capelli o a penzoloni come ciondolo di una collana, uno specchio disegnato dove si riflettono parole, stati d'animo, parti del corpo.
Il libro si può ordinare direttamente dalla Onlus Anmil.














Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...